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L'Ufficio Protocollo si occupa della gestione documentale: il front-office è il primo punto di accesso dell'utenza e si occupa della ricezione delle istanze presentate dai cittadini e di tutta la corrispondenza che l'Ente riceve, sia che si tratti di documentazione cartacea pervenuta tramite servizi postali, corriere, fax ecc., sia che si tratti di documenti amministrativi informatici che pervengono tramite posta elettronica e posta elettronica certificata (PEC).

L'Ufficio Protocollo, attraverso un apposito sistema informatico, registra tutta la corrispondenza prodotta e ricevuta dall'Ente; ad ogni documento viene assegnato un numero di protocollo, che consente di recuperare il documento dall'archivio ogni volta si renda necessario.

Per quanto riguarda le comunicazioni tra Enti pubblici la normativa ha abolito l'uso del fax, quindi le comunicazioni da una PA all'altra non possono più essere cartacee ma devono avvenire solo tramite posta elettronica e posta elettronica certificata.

Referente: Michelotti Monica

E-mail:      comune@comune.rabbi.tn.it

P.E.C.:      comune@pec.comune.rabbi.tn.it

Telefono:  0463-984032

Fax:          0463-984034