Amministrazione Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Consiglio Comunale
Descrizione breve
Con le elezioni svoltesi nelle giornate del 20 e 21 settembre 2020 sono stati eletti:
- il nuovo Sindaco signor Lorenzo Cicolini
- i nuovi Consiglieri Comunali nelle persone dei signori Mengon Luca, Bonzani Marco, Girardi Alan, Pedergnana Fernando, Pedergnana Anna, Ruatti Piergiorgio, Mengon Tomaso, Mengon Matteo, Zanon Martina, Iachelini Elisa, Valorz Michele, Dallavalle Armando, Ben Aissa Sonia e Guerri Luisa
come da estratto del Verbale del Presidente di Sezione.
Il Consiglio comunale è titolare della funzione di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo nei confronti degli altri organi comunali, dell'organizzazione amministrativa e degli enti comunali dipendenti
Descrizione
Per la partecipazione a ciascuna seduta del Consiglio Comunale spetta ai Consiglieri che non godono di indennità mensile di carica, un gettone di presenza determinato in Euro 40,00.= (del. Giunta C. 95/2015)
Competenze
Al Consiglio comunale competono le scelte fondamentali in tema di pianificazione urbana, di programmazione economica finanziaria, di politica tariffaria, di gestione dei servizi pubblici locali, di definizione degli indirizzi per la nomina o la designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.
Il Consiglio comunale approva lo statuto comunale, ogni sua modifica, tutti i regolamenti e delibera in materia di toponomastica.
Immagine
Presidente
Membri
Atto di convalida e/o nomina
Data di inizio mandato
18/05/2015
Ultimo aggiornamento:07/11/2024 17:36